A seguito della pubblicazione della nota congiunta dell’Ufficio Scolastico della Regione Emilia Romagna e della Direzione Generale della Sanità per l’Emilia Romagna del 10 settembre 2020 (prot. 15520) relativa alle “Indicazioni operative per la riapertura delle scuole e per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole dell’Emilia Romagna” si precisa quanto segue:

• nel sospetto di un caso CoVID-19 il pediatra di libera scelta valuta se richiedere il tampone: in caso di positività il Dipartimento di Sanità Pubblica avvisa il referente scolastico CoVID-19 e l’alunno potrà rientrare a scuola solo con attestato di avvenuta guarigione rilasciato dal Dipartimento di Sanità Pubblica. In caso di negatività, invece, il pediatra di libera scelta produrrà un certificato in cui deve essere riportato il risultato negativo del tampone.
  • Per sintomatologia NON riconducibile a CoVID-19, il pediatra di libera scelta gestirà la situazione come normalmente avviene e NON è richiesta alcuna certificazione medica né autocertificazione della famiglia, indipendentemente dal numero dei giorni di assenza.

Documenti allegati:

m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0015520.10-09-2020