Con la Circolare n. 5/2020 (in allegato), che recepisce gli indirizzi operativi del Commissario nazionale Straordinario per il Covid, la Regione Emilia Romagna ha comunicato le indicazioni operative per avviare un programma di test sierologici rivolto al personale docente e non docente operante presso:

• Nidi
  • Scuole dell’infanzia primarie
  • Scuole dell’infanzia secondarie
  • Istituti di istruzione e formazione professionale Pubblici, statali e non statali, paritari e privati.

I test sierologici, la cui adesione è esclusivamente su base volontaria, devono essere richiesti a partire dal 24 agosto 2020 e fino alla settimana antecedente l’inizio delle attività didattiche o anche successivamente per chi prenderà servizio a seguire.

La persona interessata all’effettuazione del test dovrà procedere con la compilazione del modulo riportato nel link sotto e successivamente riceverà una mail di conferma con indicata data/ora e sede dell’appuntamento. E’ pertanto necessario inserire un indirizzo di mail valido.

L’accesso per l’esecuzione del test avverrà secondo le modalità organizzative definite e comunque nel rispetto delle misure vigenti in tema di prevenzione e protezione dal rischio contagio da SARS-Cov2.

LINK

informativa