Alla luce delle nuove indicazioni e del Decreto Legge Covid del 5 gennaio 2022, si puntualizza che la Didattica a Distanza per i singoli alunni verrà attivata secondo le indicazioni previste dal Piano della Didattica Digitale Integrata del nostro Istituto, con le seguenti precisazioni:

1. la DDI partirà dal primo giorno di assenza dell’alunno previa comunicazione della certificazione di inizio quarantena dell’Asl con orario sincrono (in collegamento con il resto della classe);
  2. tutti gli alunni che non sono in possesso della comunicazione da parte dell’Asl indicante isolamento o inizio quarantena, sono tenuti a frequentare in presenza le lezioni come ribadito dal Ministro dell’Istruzione;
  3. la piattaforma usata per i collegamenti a distanza è G-Suite attraverso l’app Meet a cui è possibile accedere tramite account scolastico dell’alunno e nel rispetto delle norme previste dalla E – Policy del nostro Istituto;
  4. al termine del periodo di quarantena/isolamento l’alunno è riammesso in classe previa presentazione del provvedimento rilasciato dall’Asl competente.

Tutte le comunicazioni devono essere inviate all’indirizzo reic842004@istruzione.it e al coordinatore o docente di classe per attivare in tempi stretti la Didattica a Distanza secondo il piano orario di ciascuna classe.

Eventuali sospensioni delle attività didattiche da parte del gruppo classe saranno valutate e stabilite esclusivamente dall’Asl secondo quanto previsto dal Decreto Legge del 5 gennaio 2022.