In base al Decreto legge n. 44 del 1 aprile 2021, art. n. 2,   ” Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado” si prevede sull’intero territorio nazionale la ripresa in presenza dell’attività didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. (DL n. 44).

Le attività riprenderanno pertanto per questi ordini di scuola a partire da mercoledì 7 aprile secondo regolare orario scolastico. I servizi di trasporto scolastico, di pre-scuola e mensa sono garantiti per tutti gli alunni che ne hanno fatto richiesta a inizio anno.

Si conferma la possibilità di attivare piccoli gruppi di alunni in presenza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, per le quali prosegue invece la Didattica a Distanza.