La scuola dell’infanzia IORI e OLMI nasce nel 1940 per iniziativa del Parroco al fine di creare una scuola dell’infanzia che possa accogliere i bambini più bisognosi del paese. Nel 2014 la gestione dell’infanzia passa all’Istituto comprensivo di Villa Minozzo, quindi diventa statale. Si caratterizza per una prosta educativa finalizzata alla formazione integrale dei bambini nei vari campi di esperienza, per rafforzare l’identità personale, per promuovere l’autonomia, sviluppare le competenze.Tra la scuola e le famiglie c’è molta collaborazione al fine di di perseguire un obiettivo comine nell’educazione, nella crescita dei loro bambini. Inoltre la scuola partecipa ai progetti per la qualificazione scolastica, CCQS, collabora con gli altri ordini di scuola dell’istituto comprensivo, con la cittadinanza e con il territorio.
Orari di Funzionamento: da metà Settembre a Giugno, dal lunedì al venerdi dalle ore 8,00 alle ore 16,00 il lunedì, mercoledì, venerdì e dalle 8,00 alle 16,30 il martedì e il giovedì.
Informazioni e Iscrizioni: Istituto Comprensivo di Villa Minozzo -Corso Prampa, 11- tel 0522/801115- Fax0522/525241- e_mail:reic842004@istruzione.it
Iscrizione: tramite modulo da compilare entro il 31 gennaio 2019
Requisiti di Accesso: 3 anni compiuti o da compiere al 30 Aprile dell’anno successivo
Ingresso Anticipato : dalle ore 7,45 per bambini provenienti da paesi limitrofi che utilizzano per il trasporto gli scuolabus Comunali o per motivi di lavoro fornendo una particolare documentazione in proposito.
Orario Prolungato: si per bambini provenienti da paesi limitrofi che utilizzano per il trasporto gli scuolabus Comunali
Servizio Estivo: no
Capacità Ricettiva: 15 bambini in sezione 2 sezioni
Retta Contributiva: gratuita
Pasto: € 5,40 a pasto
Trasporto: si
Refezione: si
Personale Ausiliario: N° 2 Personale a rotazione
Insegnante : N° 4
Link al Video Parole d’acqua in movimento