Con il seguente modulo, i genitori interessati possono pre-aderire alle attività che la scuola intende proporre ai bambini e ai ragazzi nel mese di giugno, come suggerito dal Piano Estate 2021 ministeriale.

Si sottolineano i seguenti punti:
1) le proposte sono totalmente GRATUITE per le famiglie;
2) le attività educative si svolgeranno al mattino (8.30 – 12.30 circa) da lunedì 14 giugno a venerdì 2 luglio;
3) è possibile prevedere il trasporto scolastico.

Tra le iniziative che si intendono promuovere, si indicano le seguenti:
1) rinforzo e potenziamento delle competenze di base in madrelingua, matematica e inglese;
2) laboratori di fotografia digitale ed elaborazione di video con educatori;
3) laboratori di enogastronomia e cucina con i docenti dell’Istituto Professionale Mandela;
4) attività motorie con esperti;
5) attività musicali con docenti;
6) attività teatrali;
7) camminate nei nostri luoghi più significativi con giornate verdi dedicate.
Seguiranno programmi settimanali dettagliati.

In questo modo potranno essere privilegiate le competenze di cittadinanza e relazionali al fine di recuperare una dimensione più sociale della scuola, aperta ed inclusiva con partecipazione attiva di tutta la comunità educante.

Chiediamo pertanto di compilare tale modulo entro il 5 giugno (uno per ogni alunno) per organizzare al meglio i programmi settimanali delle attività.

N.B.: i genitori con più figli frequentanti le scuole dell’Istituto sono invitati a compilare un modulo di iscrizione per ogni singolo alunno.

LINK modulo google preiscrizione scuola estiva