Gent.mi GENITORI,

come lo scorso anno intendiamo chiedere la Vostra opinione in merito all’attività didattica svolta dai docenti del nostro istituto. La L. 107/2015 ha introdotto all’art. 1 co. 126 e segg. il bonus docenti destinato a premiare il merito dei docenti nell’ottica della valorizzazione della qualità dell’azione di insegnamento e dell’impegno organizzativo di molti nella buona gestione della scuola.

Il Comitato di valutazione, nello stabilire i criteri sulla base dei quali assegnare tale riconoscimento, ha sottolineato l’importanza dell’indagine reputazionale, della distribuzione dei questionari alle famiglie come modalità privilegiata di indicazione dei punti di forza e dei punti di debolezza della comunità professionale, non per fare graduatorie ma per individuare aree di miglioramento e di potenziamento.

La seconda parte dell’anno, a seguito della pandemia Covid 19, ha visto i docenti alle prese con una nuova e inaspettata modalità di insegnamento a distanza che ha richiesto un grande impegno nel ridefinire modalità e strategie didattiche e competenze tecnologiche sperimentate direttamente sul campo.

È proprio tenendo conto anche di questo nuovo contesto e con un autentico spirito di collaborazione che vi chiediamo di rispondere alle domande dei due questionari proposti, uno per la scuola primaria per le classi prime e seconde e uno per le classi terze, quarte, quinte della scuola primaria e per tutte le classi della scuola secondaria.

Il questionario è anonimo e, vista l’impossibilità di una consegna in presenza, dopo la compilazione verrà inviato tramite una applicazione del registro elettronico.

Tutti i genitori della scuola primaria e della scuola secondaria possono compilare il questionario accedendo al registro elettronico e quindi cliccando su “QUESTIONARI”. L’unico questionario presente è appunto il “ QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI”.

Per la scuola dell’infanzia verrà inviato un link alle famiglie tramite un App di Gmail direttamente su WA.
Vi chiedo gentilmente di compilare il questionario, che richiede un tempo minimo di dieci minuti, entro e non oltre il 25 giugno 2020.

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. E’ possibile compilare un questionario per ogni docente del figlio.