AGGIORNAMENTO Vaccinazioni obbligatorie

Comunicazione del dirigente Scolastico  prot. n. 2757/A36 del 01 settembre 2017   firmato_vaccinazioni.VILLA_MINOZZOdoc

Ai link di seguito indicati trovate rispettivamente la Nota Ministeriale prot. n. 0001622 del 16/08/2017 e le prime indicazioni in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci e la circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna prot. n.0016142 del 25/08/2017  aggiornamenti sull’obbligo Vaccinale per gli alunni delle scuole dell’infanzia dell’Emilia-Romagna – semplificazione delle procedure a carico delle famiglie e delle scuole.

Nell’imminenza dell’apertura del nuovo anno scolastico si invitano le famiglie, in particolare i genitori dei bambini  iscritti alla scuola dell’infanzia, a prendere attenta visione della Nota MIUR  inerente all’applicazione del Decreto-legge 7 giugno 2017 n.73 – convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119 in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci e della circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna sulla semplificazione delle procedure a carico delle famiglie e delle scuole.